tessuti.com: orgogliosi di essere certificati GOTS!

 

Perché GOTS (Global organic textile standard)?

 

Noi di tessuti.com apprezziamo molto che i nostri clienti, con i meravigliosi tessuti e materiali del nostro assortimento, creino capi unici e curati fin nel minimo dettaglio. I vestiti creati con le proprie mani cadono oltretutto sempre alla perfezione. Cosa si può volere di più?

 

Noi vogliamo di più. Vogliamo che anche i materiali che utilizzate siano prodotti con cura e responsabilità. Perché i progetti fai-da-te in fondo sono nati come progetti sostenibili: realizzandoli non si sprecano risorse né si inquina il mondo. Quindi perché non dovremmo fare lo stesso anche per la produzione dei materiali?

 

 

Apri

Chiudi
 


 

 

 

 

 

La piccola clip pubblicitaria ufficiale di GOTS (Global Organic Textile Standard) vi fornirà in maniera comprensibile e divertente tutte le informazioni fondamentali a proposito della certificazione GOTS. Il video descrive perché GOTS è così importante e tutto quello che viene esaminato e regolato con i criteri GOTS.

 

GOTS è uno standard riconosciuto a livello internazionale, impiegato ai fini di una catena di fabbricazione socialmente sostenibile e non inquinante. GOTS focalizza su una produzione sostenibile e contemporaneamente fissa regole severe per tutte le imprese lungo la catena per la creazione del valore aggiunto. Con l’etichetta GOTS si certifica al cliente che il prodotto è stato prodotto in modo socialmente responsabile e nel rispetto dell’ambiente.

 

Per raggiungere quest’obiettivo, GOTS definisce criteri ecologici e sociali a cui le imprese devono attenersi. L’impiego di fibre di produzione ecologica, l’esclusione di sostanze tossiche o nocive per l’ambiente e l’introduzione del salario minimo sono solo alcuni dei criteri obbligatori della certificazione GOTS. Per garantire l’osservanza di tali requisiti, tutte le imprese della catena del valore aggiunto devono sottoporsi al controllo annuale in loco che viene eseguito da istituti di controllo indipendenti accreditati GOTS. Soprattutto per i casi sospetti i controlli non vengono annunciati e qualora i criteri non siano più soddisfatti, l’impresa perde immediatamente la sua certificazione. Per maggiori informazioni si veda la pagina ufficiale GOTS

 

Noi di fabfab GmbH siamo lieti, da novembre 2015, di far parte ufficialmente di questa catena del valore aggiunto sostenibile.

 

 

 

 

tessuti.com utilizza i cookies per garantirle il miglior servizio possibile. Continuando a navigare sul sito, acconsente all’utilizzo dei cookies.