Poncho da bagno

Facile
icon
Istruzioni di cucito per un poncho da bagno per bambini

Descrizione

Un poncio accappatoio non è perfetto solo per il bagno o la doccia. È un capo che non può mancare in una giornata in spiaggia, per tenere al caldo i bambini dopo che hanno fatto il bagno. Scarica il nostro cartamodello e realizza un esclusivo poncio in spugna con il cappuccio.

Istruzioni

  1. Stampa il cartamodello. La casella di controllo deve essere 5x5 cm. Incollare la parte tagliata per il cappuccio (A) lungo le linee di incollaggio nei punti a e 1.
  2. Tagliare il poncho rispettando il disegno schematico riportato sull’ultima pagina. La taglia del poncho può essere modificata in base alla lunghezza desiderata. Il poncho dovrebbe essere lungo fino al ginocchio. Il poncho raffigurato nell’immagine misura 60 cm x 75 cm. Per smussare gli angoli, posiziona il modello B. Per ritagliare la scollatura posiziona al centro il modello C. Il davanti e il dietro sono identici. Per tutti i pezzi tagliati sono già stati considerati dei margini di cucitura di 1 cm.
  3. Chiudi le cuciture delle spalle, per il cappuccio chiudi la cucitura al centro sul davanti e sul retro. Successivamente sorgetta le cuciture. Adesso cuci il cappuccio nel foro per il collo e sorgetta la cucitura.
  4. Borda con lo sbieco i margini esterni del ponco e dell’apertura del cappuccio.
  5. Il poncho da bagno è pronto.