Rattoppare i jeans

Rattoppare i jeans

I tuoi jeans preferiti sono rotti sul cavallo? Non è un buon motivo per buttarli via. Le cuciture possono essere rifatte e puoi rattoppare alcuni buchi in modo tale che nessuno noterà la riparazione. Gli strappi sulle gambe o sulle ginocchia, al contrario, non devono essere rattoppati in maniera invisibile. Utilizza etichette o toppe per dare un tocco in più ai tuoi pantaloni oppure ricama piccoli motivi sopra al buco. Puoi anche trasformare il buco nei tuoi jeans in un elemento decorativo utilizzando del pizzo. Dai ai tuoi pantaloni una seconda possibilità e lasciati ispirare dalle nostre idee!

Rammendo invisibile

Rammendo invisibile

Utilizza un pezzo di tessuto jeans oppure una toppa e un filo in un colore più simile possibile ai pantaloni rotti. La toppa va posizionata dietro al buco e cucita sul retro a punto diritto. Quindi chiudi lo strappo con più passaggi di punto a zig-zag.

Foderare lo strappo

Foderare lo strappo

Gli strappi sui tuoi jeans non passeranno certo inosservati se li fodererai con tessuti in cotone, jeans o con un pizzo. Puoi anche divertirti a sfogare la tua creatività sulla forma dello strappo!

Coprire il buco

Coprire il buco

Posiziona etichette o toppe sul buco dei tuoi jeans e cucile. Oppure che ne diresti di prendere del filo da ricamo e nascondere lo strappo con un delizioso motivo?