Festone in feltro con il plotter

Facile
Festone in feltro con il plotter

Descrizione

La primavera è dietro l'angolo, lascia che bussi alla tua porta! Oggi ti mostreremo come realizzare in modo facile una ghirlanda di feltro in stile moderno con Cricut! Le macchine Cricut sono perfette per realizzare numerosi progetti creativi come le finiture tessili o i lavori di cucito, ma anche per chi si avvicina al DIY. Per la ghirlanda di primavera, utilizzeremo Cricut Maker, Cricut Joy e EasyPress Mini per aggiungere come tocco finale delle linee delicate.

Selezionare i motivi
1/8

Selezionare i motivi

Scegli due o tre disegni per la ghirlanda. Noi abbiamo scelto di realizzare un fiore, una farfalla e un coniglietto.

Decidi in quale colore desideri realizzare i diversi disegni. Per la nostra ghirlanda, abbiamo scelto un coniglietto nero, una farfalla rosa e un fiore grigio. Ovviamente puoi scegliere i tuoi colori preferiti!

Tagliare il feltro
2/8

Tagliare il feltro

Dopo aver caricato le immagini selezionate su Design Space, aggiungile alle Tele. Ridimensiona le immagini in base alle dimensioni desiderate. Il coniglietto misura 10 x 11 cm, la farfalla 10 x 8 cm e il fiore 12 x 11 cm. Puoi anche modificare i colori di ciascun disegno. Non è necessario che i materiali siano esattamente dello stesso colore: assicurati solo che tutti i disegni che desideri tagliare dallo stesso feltro, lo siano.

Posiziona il feltro sul tappetino FabricGrip e caricalo nella macchina (usa il tappetino rosa, incluso con Cricut Maker). Se hai scelto un feltro più spesso, utilizza la lama da taglio profondo con Cricut Maker, è perfetta per tagliare senza problemi i materiali più spessi.

Il programma ora ti guiderà passo dopo passo attraverso il processo di taglio.

Staccare i motivi
3/8

Staccare i motivi

Appena Cricut Maker avrà finito di tagliare le forme, capovolgi il materiale e stacca il tappetino. Ora puoi staccare con attenzione i disegni, ovvero, puoi rimuovere qualsiasi materiale in eccesso.

Tagliare la pellicola da plotter
4/8

Tagliare la pellicola da plotter

Per far risaltare ancora di più i nostri disegni, abbiamo usato le immagini per tagliare le forme sull'Iron-On! Noi abbiamo utilizzato Cricut Joy, ma puoi anche continuare a lavorare con Cricut Maker. Assicurati solo di passare alla lama a punta fine!

Posiziona il foglio Iron-On con il lato lucido rivolto verso il basso sul tappetino da taglio Standard Grip (di colore verde).

Suggerimento: prima di tagliare, non dimenticare di capovolgere il progetto. Questo passaggio è fondamentale quando lavori con i materiali Iron-On!

Dopo aver tagliato i disegni, stacca con attenzione il tappetino dal materiale. Ora puoi staccare i disegni utilizzando uno strumento di rimozione. Le linee del nostro progetto sono delicate, ti consigliamo di procedere con calma e di utilizzare strumenti professionali come il set di strumenti di rimozione Cricut.

Posizionare la pellicola flex
5/8

Posizionare la pellicola flex

È il momento di applicare l'Iron-On sui disegni in feltro. Accendi la tua Easy Press Mini. Quando la macchina sarà calda, emetterà un bip. Una volta pronta, posiziona i disegni Iron-On con il lato lucido rivolto verso l'alto sul feltro. 

Stirare la pellicola da plotter
6/8

Stirare la pellicola da plotter

Per proteggere il feltro, puoi coprirlo con la carta da forno. Ora sposta Easy Press Mini sul foglio Iron-On come indicato nella Guida al riscaldamento. Prima di rimuovere con attenzione la pellicola protettiva, attendi fino a quando il disegno non si sarà raffreddato.

Montare la ghirlanda in feltro
7/8

Montare la ghirlanda in feltro

Ora hai tutti gli elementi per realizzare la tua ghirlanda di primavera! Nell'ultimo passaggio, utilizzerai l'ago e il filo per fissare gli elementi nell'ordine che desideri.

Ecco fatto
8/8

Ecco fatto

Ci auguriamo che tu possa divertirti un sacco realizzando la tua nuova decorazione di primavera! E comunque… questa è solo una delle infinite idee che puoi realizzare con Cricut! Con una macchina da taglio smart Cricut, non c'è (quasi) nessun limite alla tua creatività!